Allenamento generale della forza:
La forza muscolare è il supporto attivo di tutto il nostro sistema muscolo-scheletrico.
Questo non è importante solo per gli atleti per migliorare le proprie prestazioni, ma anche
nell'allenamento della salute per migliorare la postura e il corsetto muscolare naturale
di centrale importanza. La forza muscolare attiva ti mantiene giovane. Rimani dinamico, flessibile e semplicemente forte!
Formazione specifica per tutti i giorni:
Alcuni schemi di movimento si insinuano nella vita di tutti i giorni. Mai A seconda di ciò che fai al lavoro e nel tuo tempo libero, questi variano da persona a persona. Al fine di migliorare la resilienza fisica per la tua vita, è necessario tenere conto delle esigenze quotidiane.
Allenamento di atletica:
Un allenamento atletico orientato alla funzionalità non solo aumenta la richiesta di prestazioni migliorate, ma anche la richiesta di olismo compreso l'allenamento di velocità , forza di velocità , forza esplosiva, equilibrio, stabilità , flessibilità , coordinazione e resistenza a seconda del profilo di carico del tuo sport. Il tuo livello di prestazione è determinato utilizzando test specifici per lo sport e il programma di allenamento è strutturato e progressivamente aumentato.
Formazione di accumulo dopo infortuni o operazioni:
Dopo un infortunio o un'operazione, il corpo deve essere riportato passo dopo passo allo stress quotidiano. In consultazione con il proprio medico o fisioterapista, viene effettuato un allenamento strutturato per mantenere o ritrovare mobilità e stabilità , tenendo conto della fase di guarigione della ferita.
Allenamento avanzato per gambe, ginocchia, spalle, busto:
Le nostre articolazioni devono essere attivamente supportate e stabilizzate dai muscoli. Dopo dolori o lesioni alle articolazioni, spesso c'è una ridotta attività dei muscoli profondi vicino alle articolazioni. Questo deve essere riattivato!
Persistenza:
L'allenamento di resistenza mirato migliora le tue prestazioni cardiovascolari e le tue prestazioni fisiche generali! Sia nella natura che in sala: un allenamento di successo con poco dispendio di tempo.
Ritorno a scuola:
Aiutare le persone ad aiutare se stesse - questo è il concetto di back school - noto anche come "back school". Viene promossa la salute della schiena e si impedisce che il mal di schiena diventi cronico. Hai uno "strumento" in mano: esercizi utili per ottimizzare le sequenze di movimento e per alleviare e prevenire i disturbi.
Gestione della salute aziendale (BGM) :
Formazione sulla flessibilità :
"Mobile come un gatto": solo un corpo mobile può sviluppare tutta la sua potenza. Una mobilità ottimale non solo allevia lo sforzo sulle articolazioni e la flessibilità dei muscoli, ma anche quando si tratta di allenamento, le persone stanno diventando sempre più consapevoli della loro importanza rigenerativa e di miglioramento delle prestazioni.
Pause di esercizio al lavoro:
Le pause di movimento - brevi e mirate - sono semplici esercizi per l'apparato locomotore per ritrovare la capacità di concentrazione dopo lunghi periodi di attività seduta o in piedi, per rilassarsi e per riequilibrare il corpo al fine di prevenire i disturbi. Dopodiché, il lavoro sarà di nuovo più semplice!
Blackroll:
il nuovo piccolo attrezzo per l'allenamento che trova spazio anche in una borsa sportiva: per la rigenerazione attiva, esercizi di potenziamento di tutto il corpo (core training) e mobilità della fascia!
Formazione di base:
I muscoli centrali sono il centro di forza del nostro corpo e sostengono la colonna vertebrale e il bacino. I muscoli addominali, dorsali e glutei sono costantemente attivati e garantiscono un controllo ottimale della corretta posizione.
Allenamento di rilassamento:
Il corpo vive di tensione e rilassamento. Impara semplici esercizi che possono essere eseguiti in qualsiasi momento per riportare il tuo corpo e la tua mente in equilibrio. Allenamento cardiovascolare
Ergonomia sul posto di lavoro:
L'obiettivo dell'ergonomia è adattare in modo ottimale le condizioni di lavoro alle persone e quindi integrarle nella promozione della salute sul posto di lavoro. Dopo un'analisi del posto di lavoro in azienda, diversi argomenti sono in primo piano: l'ergonomia sullo schermo, la movimentazione dei carichi, sono in corso Posto di lavoro, rinforza la schiena, riduce lo stress.
Fascia :
Il nostro tessuto connettivo ha imballato tutti i muscoli e gli organi con una copertura sottile. Queste guaine di tessuto connettivo sono chiamate fasce. Hanno una grande influenza sui problemi alla schiena e altre malattie del nostro sistema muscolo-scheletrico, poiché sono dotati di molti sensori del dolore. Attraverso l'allenamento della fascia, l'indurimento e le aderenze, come quelli che spesso si riscontrano nel mal di schiena cronico, possono essere allentati.
Allenamento della fascia:
La novità in allenamento! La fascia funzionale assicura vitalità , dinamismo, i muscoli lavorano in modo più efficiente, i tempi di rigenerazione si accorciano e si diventa più lisci, veloci e flessibili! L'allenamento mirato della fascia migliora la capacità di scorrimento e la mobilità delle fasce e migliora la trasmissione della forza ai muscoli. La fascia lombare in particolare è responsabile di molti dolori alla schiena e può essere risolta attraverso l'allenamento. Un massaggio in auto "blackroll" fa miracoli!
Test funzionali:
I test funzionali vengono utilizzati per determinare l'"anello debole" nella catena muscolare durante una sequenza di movimento. Vengono così valutati i modelli di movimento e le restrizioni di movimento, le differenze destra-sinistra e la capacità di stabilizzarsi e coordinarsi. Il focus è sulla qualità e il controllo del movimento.
Allenamento funzionale:
Nell'allenamento funzionale alleni i movimenti, non solo i singoli muscoli! In questo allenamento lavoriamo in catene muscolari tridimensionali con muscoli centrali stabili. Il proprio corpo e dispositivi piccoli e instabili vengono utilizzati principalmente come attrezzatura per l'allenamento.
Riduzione di peso:
Oltre a una dieta equilibrata e personalizzata, il mix tra allenamento di resistenza e allenamento della forza è probabilmente la forma di allenamento più ideale per una sana perdita di peso a lungo termine.
Allenamento della forza intelligente:
Allenarsi in modo intelligente significa per me, in a Esercizio di rafforzamento muscolare per incorporare diversi componenti dell'allenamento, come stabilità , flessibilità e coordinazione, senza mai perdere di vista l'obiettivo dell'allenamento.
Formazione al coordinamento:
L'allenamento coordinato tiene conto dell'interazione di nervi e muscoli, migliora l'equilibrio e la reazione.
Taping kinesiologico:
Semplice ed efficace! I nastri elastici colorati vengono utilizzati per ridurre il dolore, rilassare o attivare e migliorare le funzioni muscolari e articolari.
Preparazione corsa:
Come corridore, non dimenticarlo Preparare muscoli, legamenti, tendini e fasce per il carico di corsa. La stabilità e la mobilità delle strutture tissutali è la chiave per poter correre in salute a lungo termine!
Camminata nordica:
un allenamento di resistenza ideale - ma solo se la tua tecnica è giusta! Con la tecnica giusta, il nordic walking porta movimento alla parte superiore del corpo e ai muscoli del collo - e questo all'aria aperta!
Prevenzione dell'osteoporosi:
Movimento, movimento e ancora movimento! Le ossa hanno bisogno dei carichi di compressione e trazione per produrre nuove cellule ossee. L'allenamento mirato della forza aumenta la densità ossea significativo .
Allenamento all'aperto / Circuito all'aperto:
La natura è la palestra più bella del mondo - e anche una fonte di energia mentale e fisica per noi. La vitamina D, così importante per il sistema immunitario, si forma principalmente sotto la luce del sole. Per la maggior parte degli "stalloni da ufficio" tra noi Quindi l'allenamento all'aria aperta ha un doppio, anzi triplo effetto positivo Effetto!
Formazione Pilates:
Con l'allenamento Pilates si migliora la postura, la flessibilità e la stabilità della colonna vertebrale in modo dolce ma efficace e si allevia la tensione. Attivando i muscoli profondi vicini alle articolazioni, lo stomaco diventa più forte e più snello.
Allenamento di rigenerazione: anche la rigenerazione fa parte dell'allenamento! La rigenerazione attiva ottimizza i processi metabolici nel Corpo e migliora le prestazioni.
Allenamento per la schiena:
La schiena e i muscoli addominali sono così supporto attivo del nostro Colonna vertebrale! Rafforzarli mentre si migliorano i movimenti quotidiani aiuterà a ridurre il mal di schiena curare o prevenire!
Ginnastica sugli sci:
Per prevenire lesioni e un uso eccessivo durante lo sci, è importante proteggere il corpo preparati bene per questo: rafforzamento muscolare, asse delle gambe, stabilità , coordinazione e reazione.
Allenamento con l'imbracatura:
Il cosiddetto sling training (sia con TRX, Aerosling, Redcord ecc.) viene utilizzato nell'area terapeutica e di allenamento. Sperimentato lavorando con il proprio peso corporeo e l'instabilità del trainer dell'imbracatura I tuoi muscoli (soprattutto i muscoli profondi) un'intensa attivazione Le varianti di esercizi con questo dispositivo di allenamento semplice e intelligente sono innumerevoli!
Allenamento specifico per lo sport:
A seconda dello sport, il corpo ha bisogno di una preparazione diversa. Dopo aver analizzato i requisiti specifici dello sport e lo stato attuale del tuo corpo, i modelli di movimento vengono allenati e gli squilibri vengono bilanciati, a seconda dell'obiettivo di allenamento.
Allenamento di stabilizzazione:
Stabilità dalla punta alla testa! Una buona coordinazione muscolare, allenata con l'ausilio di superfici instabili, stabilizza le articolazioni e previene il sovraccarico e l'uso improprio. In ambito preventivo funge anche da adeguata profilassi anticaduta!
Addestramento:
La formazione è un processo mirato e pianificato per ottenere un effetto positivo sulla salute o per aumentare le prestazioni. Se riposi, arrugginisci! Quindi prenditi del tempo per allenarti e fare esercizio!
Terapia di allenamento:
In altri paesi europei esiste la terapia di formazione su prescrizione! Dopo lesioni, operazioni o dolore, il movimento attivo è una parte essenziale della riabilitazione. In collaborazione con medici e fisioterapisti, il vostro programma di formazione sarà personalizzato e su base medica.
Strumenti di formazione :
Gli strumenti di allenamento sono piccoli e semplici ausili per l'allenamento come palle mediche, rulli di gommapiuma, kettlebell/pesi, cuscini per cuscinetti per l'equilibrio, bande thera, sling trainer, blackroll. Ci permettono di progettare una formazione efficiente e mirata che poi può essere svolta anche a casa. Intelligente Allenarsi non significa necessariamente che l'aula di formazione debba essere piena di macchine costose. Servono competenza e creatività !